Il successo dei Servizi di Manutenzione di ATB Riva Calzoni in India

Portato a termine in soli tre mesi un importante intervento di manutenzione a Mangalore (India).

Servizi di Manutenzione in Mangalore

Si è conclusa nei primi giorni di aprile l’attività di manutenzione in un impianto petrolchimico di Mangalore, nell’India Sudoccidentale.

Con quest’opera, avviata a gennaio e portata a termine dal team di ATB Riva Calzoni, composto da venti persone tra ingegneri e tecnici, sono state rigenerate alcune componenti della raffineria, ancora in fase di costruzione, destinata alla produzione di Pta (acido tereftalico puro), utilizzato per realizzare materie plastiche, fibre, resine e pellicole.

I quattro reattori, di provenienza cinese, presentavano infatti difetti di fabbricazione e diverse criticità strutturali. La buona riuscita delle operazioni di riparazione, svolte in partnership con Erretiesse Freschi, è stata confermata anche dagli esiti dei test di emissione acustica nel corso della prova idraulica affidati all’I&T Nardoni Institute, società bresciana specializzata nelle indagini non distruttive per il settore industriale.

Questo service chiude una tranche positiva di ATB Riva Calzoni nel Paese asiatico: già nel 2016, infatti, la nostra azienda è stata chiamata a Mangalore per risolvere alcune problematiche sorte in un impianto petrolifero. Dopo una verifica delle condizioni di salute di ogni singola apparecchiatura si è passati alla messa a nuovo delle parti compromesse. E dopo uno stop di tre mesi la raffineria è tornata in funzione a pieno regime.

Galleria fotografica

Condivi l'articolo!

Post recenti

Post popolari